erreabi

Riflessioni, Commenti & Sciocchezze

Obiezione alla coscienza

Forse ispirata anche dall’eroico anestesista paladino della vita che ha cristianamente negato l’anestesia ad una donna sottoposta ad aborto terapeutico, la Regione segue la via burocratica per impedire a Beppino Englaro di rispettare la volontà della figlia.

Nel frattempo, non si registrano adesioni alla proposta di Marina Garaventa di “prendersi un anno sabbatico e offrirlo a Eluana: passare con lei giorni e notti, lavarla, curarle le piaghe, nutrirla, farla evacuare, urinare, girarla nel letto, accarezzarla, parlarle nell’attesa di una risposta che non verrà mai”

1 commento»

  angelo stefanelli wrote @

ormai qualsiasi commento è fuori luogo, è fuori tempo massimo per il motivo che sappiamo. a meno che non si tratti di lisciare il pelo a chi pontifica dall’alto di un ministero, laico o sacerdotale che sia poco importa, senza prima essersi dato da fare per compenetrarsi nella psicologia dei sofferenti.
paradossalmente si assiste alla posizione pro-eutanasica da parte di atei che, non avendo la benchè minima speranza sull’aldilà, dovrebbero ritardarne il più possibile l’avvento, mentre coloro che vi credono dovrebbero in teoria accelerarne il più possibile l’ingresso in luogo della vita terrena.


Lascia un commento